METATAG

page_name: blog
title: Colesterolo
keyword:
description: Colesterolo: gel di Aloe Vera come rimedio naturale
img: mediahttps://gestisci.succoaloevera.it/media/1174/colesterolo.jpg



Incaricato Indipendente Forever Living Products IDFLP: 390600028471
 

Fornari Ferdinando

by SUCCOALOEVERA.it

6
Blog

Colesterolo

Colesterolo: gel di Aloe Vera come rimedio naturale

28/03/2014

Il colesterolo è un lipide molto importante per l’organismo essendo un componente delle membrane cellulari con funzione di regolatore della loro fluidità e permeabilità. E’ contenuto anche nell’emoglobina e nei sali biliari, è particolarmente abbondante nel cervello, nella bile e nel sangue. Il colesterolo partecipa alla produzione della vitamina D e consente la formazione di ormoni come il testosterone e gli estrogeni.

Si sente parlare spesso di colesterolo “buono” e colesterolo “cattivo”. In realtà il colesterolo è unico, ma si comporta in modo diverso a seconda di chi lo accompagna nel suo viaggio nel sangue. Essendo un grasso, non si scioglie nell’acqua quindi non è in grado di circolare nel sangue se non viene accompagnato da proteine che lo rendono idrosolubile. Ci sono due tipi principali di proteine che accompagnano il colesterolo nel sangue: le LDL (low density lipoproteins) e le HDL (high density lipoproteins).

Le prime svolgono un’azione potenzialmente dannosa per l’organismo perché facilitano la permanenza del colesterolo all’interno delle arterie con la conseguente formazione di placche aterosclerotiche. Questo comporta un forte fattore di rischio cardiovascolare, nel senso che aumenta la probabilità di andare incontro ad un infarto. Il secondo tipo di proteine invece, le HDL, non lasciano il colesterolo “circolare” nelle arterie, ma lo trasportano celermente verso il fegato dove viene metabolizzato.

Le abitudini alimentari che aiutano ad evitare oppure a curare il colesterolo, sono semplici: limitare al minimo l’assunzione di cibi troppo ricchi (esempio salumi e lardo, panna e dolciumi, cibi salati),  aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di fibre (esempio frutta, verdura, cereali) e scegliere il pesce o le carni bianche al posto delle carni rosse. Infine si consiglia di fare due o tre pasti principali al giorno senza fretta e senza fare altro.

Il Gel di Aloe Vera è un ottimo rimedio naturale per curare il colesterolo poiché aiuta a depurare l’organismo dalle tossine in eccesso e ad eliminare le scorie metaboliche. Il Gel di Aloe Vera non può mancare nella terapia naturale per curare il colesterolo poiché garantisce buoni risultati in breve tempo e i suoi benefici effetti aumentano se accostato ad un regime alimentare vario e regolare, rispettoso delle necessità del proprio organismo.

Nota Bene: le informazioni presenti in questo articolo sono tratte da fonti personali e gli articoli non hanno la pretesa di sostituire prescrizioni mediche.

Aloe da bere_002.jpg


Tutti i prodotti visibili nel sito succoaloevera.it sono prodotti Forever Living Products
P.IVA 04714820265 | © Succoaloevera.it - Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

Login